Venerdì, 24 Novembre 2017

Carta Qualità

Carta Qualità dell’Offerta Formativa

L’Istituto “V. Alfieri” intende essere un canale di comunicazione tra le Istituzioni e la società civile; l’azione è rivolta ai settori della cultura, della formazione e della scuola dove l’adattamento alle nuove tecnologie, ai nuovi modelli di erogazione dei servizi e di organizzazione dei sistemi si è rilevato più difficile che nel settore industriale.
La mission è l’aggiornamento continuo della cultura pedagogica che costituisce la risorsa, il capitale cognitivo della sua attività.

Tra le particolari proposte di questo istituto romano troviamo corsi ad alto contenuto di specializzazione. E' il caso del Corso per Ottici, un corso per una professione parasanitaria legalmente autorizzato dalla Regione Lazio, con esami in sede. L'Istituto Alfieri si è sempre contraddistinto per essere riuscito a seguire le evoluzioni culturali e per dare risposte sempre adeguate alle esigenze in ogni epoca. Particolarmente significativo fu per questo Istituto romano il periodo attorno agli anni '50. Fu proprio in questa epoca che l'Istituto, nei pressi di Piazza Cavour, divenne famoso per i corsi di recupero anni scolastici, per corsi di studio di tipo tradizionale e per corsi di tenodattilografia.

Documento allegato: Carta qualità Istituto Alfieri.pdf

Contattaci su questo servizio
Nome (*)

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input
Consenso (*)

Devi accettare l'informativa



Cognome (*)

Invalid Input
Richiesta (*)

Invalid Input
Captcha (*)
Captcha
  Ricarica
Invalid Input
Invia


  Credits - Cookie 

Istituto Alfieri - Via Tacito 41, Roma - P.Iva 01043751005

Per qualsiasi informazione: 06/6878396