Recupero Anni Scolastici

Istituto Vittorio Alfieri

Recupera gli anni persi

Recuperare gli anni scolastici perduti non è un'impresa impossibile, con un metodo di studio specializzato, consolidato da un'esperienza più che centenaria, e un sostegno costante di insegnanti altamente qualificati che assistono lo studente fino al giorno degli esami.

I corsi di recupero anni hanno un orario (mattutino, pomeridiano e serale) legato alle singole esigenze di ciascun alunno.

Liceo Scientifico

Recupero anni scolastici Liceo Scientifico

Il diploma di liceo scientifico, è un importante lasciapassare per il mondo del lavoro, presso l'istituto Alfieri è possibile recuperare gli anni per qualsiasi liceo scientifico: Tradizionale, Sportivo e Scienze Applicate.

Scuola Media Inferiore

La Scuola Media Inferiore è un ciclo scolastico della durata di 3 anni (rientra nel ciclo della scuola dell’obbligo) che permette di conseguire il Diploma di Licenza Media e consente l’iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Liceo Linguistico

Recupero anni scolastici Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico prevede un percorso di studio di diversi sistemi culturali e linguistici. Questo Liceo assicura agli studenti tutte le competenze e le abilità necessarie per padroneggiare tre lingue straniere e comprendere le tradizioni e la storia di culture “diverse” dalla nostra.

Liceo Classico

Recupero anni scolastici Liceo Classico

Il Liceo Classico garantisce a coloro che volessero proseguire gli studi una formazione particolarmente adeguata per intraprendere corsi di laurea con indirizzo umanistico e non solo.

Liceo Artistico

Recupero anni scolastici Liceo Artistico

Il Liceo Artistico garantisce una solida preparazione di base unita ad una formazione più specifica nel settore artistico. Questo liceo prevede un percorso di studi completo quinquennale, caratterizzato da momenti teorici ma anche applicazioni pratiche.

Liceo delle Scienze Umane

Recupero anni scolastici Liceo delle Scienze Umane, ordinario e  Economico Sociale

Il Liceo delle Scienze Umane è una delle scuole secondarie di secondo grado nate con la riforma Gelmini, e nasce sulle basi del Liceo socio-psico-pedagogico, del Liceo delle scienze sociali e degli Istituti Magistrali.

Istituto Tecnico Industriale

Recupero anni scolastici Istituto Tecnico Industriale

L’Istituto Tecnico Industriale prevede percorsi di studio in grado di offrire agli studenti competenze culturali di carattere tecnologico e scientifico in settori di rilevanza fondamentale per lo sviluppo produttivo del Nostro Paese.

Istituto Tecnico per il Turismo

Recupero anni scolastici Istituto Tecnico per il Turismo

Il diplomato opera nel settore della produzione, commercializzazione ed effettuazione dei servizi turistici, anche della promozione del turismo all'interno di aziende private e di enti pubblici (aziende di promozione turistica, assessorati del turismo di regioni e province).

Istituto Tecnico Agrario

Recupero anni scolastici Istituto Tecnico Agrario

Il Diploma di Perito Tecnico Agrario ad indirizzo generale si consegue dopo cinque anni di frequenza.

Istituto Amministrazione, Finanza e Marketing

Recupero anni scolastici Istituto Amministrazione, Finanza e Marketing (Ex Ragioneria)

E’ l’indirizzo che va a sostituire l'istituto tecnico commerciale e l'istituto tecnico per periti aziendali.

Istituto Costruzioni Ambiente e Territorio

Recupero anni scolastici Istituto Costruzioni Ambiente e Territorio (ex geometra)

Il Diplomato di questo indirizzo ha competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, nell'impiego degli strumenti per il rilievo, nell'uso dei mezzi informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici esistenti nel territorio e nell'utilizzo ottimale delle risorse ambientali.

Istituto Professionale Alberghiero

Recupero anni scolastici Istituto Alberghiero

L'Istituto professionale alberghiero prevede oggi, la seguente denominazione:

Istituto Professionale dei servizi Socio-Sanitari

Recupero anni scolastici Istituto Professionale dei Servizi Socio-Sanitari

L'Istituto Professionale dei Servizi Socio-Sanitari prepara a :