Liceo Artistico

Recupero anni scolastici Liceo Artistico

Il Liceo Artistico garantisce una solida preparazione di base unita ad una formazione più specifica nel settore artistico. Questo liceo prevede un percorso di studi completo quinquennale, caratterizzato da momenti teorici ma anche applicazioni pratiche.

Il piano di studio del Liceo Artistico, infatti, comprende discipline artistiche, umanistiche, storiche nonché laboratori dedicati a linguaggi e tecniche espressive. Questo interessante percorso di studi garantisce allo studente tutti gli strumenti indispensabili per comprendere a fondo il valore del patrimonio artistico nella società e assicura tutte le competenze per esprimersi in ambito artistico.

I laboratori hanno prevalentemente una funzione orientativa verso gli indirizzi attivi dal terzo anno e consistono nella pratica delle tecniche operative specifiche di ognuno degli indirizzi (arti figurative, architettura e ambiente, design, grafica, audiovisivo e multimediale, scenografia) che caratterizzano questa tipologia di Liceo.

Il nostro Istituto ti consentirà di recuperare gli anni persi e tornare al più presto al percorso di studio regolare evitando in questo modo di perdere uno o più anni. Grazie al nostro approccio e alla nostra esperienza decennale, siamo in grado di assistere gli studenti fino al giorno dell’esame e garantire loro quindi un futuro migliore. I nostri corsi, inoltre hanno orari flessibili che si adattano alle esigenze specifiche di ciascun alunno.