Istituto Amministrazione, Finanza e Marketing

Recupero anni scolastici Istituto Amministrazione, Finanza e Marketing (Ex Ragioneria)

E’ l’indirizzo che va a sostituire l'istituto tecnico commerciale e l'istituto tecnico per periti aziendali.

Amministrazione, Finanza e Marketing (Afm) è un indirizzo trasversale che si adatta a tutti i settori produttivi e riguarda attività che interessano qualunque tipo di azienda. Gli studenti impareranno ad orientarsi tra i fenomeni economici nazionali ed internazionali, le relative normative, i sistemi e i processi aziendali (organizzazione, programmazione, gestione, amministrazione e finanza) e il marketing. Dopo il primo biennio comune si può scegliere fra tre articolazioni:

• AFM
  • Relazioni Internazionali per il Marketing
  • Sistemi Informativi Aziendali.

Dal terzo anno sono previsti periodi di alternanza scuola-lavoro e stage. Ecco gli argomenti che imparerete a conoscere assieme all’informatica e alle lingue: contabilità, fisco, gestione e controllo delle attività aziendali, mercato del lavoro, mercato finanziario e assicurativo, normative degli enti pubblici, i fondamentali del Codice Civile e del Diritto.