Liceo Scientifico

Recupero anni scolastici Liceo Scientifico

Il diploma di liceo scientifico, è un importante lasciapassare per il mondo del lavoro, presso l'istituto Alfieri è possibile recuperare gli anni per qualsiasi liceo scientifico: Tradizionale, Sportivo e Scienze Applicate.

Il Liceo Scientifico Tradizionale è una scuola a carattere prettamente formativo che consente il proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà Universitaria. Predilige le materie scientifico-matematiche, ma da una cultura umanistica quasi equivalente a quella del Liceo Classico.

Il Liceo Scientifico Scienze Applicate concentra gli studi sulla funzione delle tecnologie informatiche e matematiche.

Il Liceo Scientifico Sportivo guida lo studente all’approfondimento delle Scienze Motorie e delle varie discipline sportive mantenendo la cultura generale del Liceo Scientifico Tradizionale.

L' istituto d'istruzione Vittorio Alfieri, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione con presa atto del 23/7/1991, è in grado di aiutarti con un percorso di studi ottimizzato che ti consentirà di recuperare il tempo perduto a conseguire il diploma di Liceo Scientifico nel più breve tempo possibile, naturalmente con un percorso formativo esaustivo e completo.